Quante volte ci è capitato di sfogliare una rivista di arredamento e pensare a quanto ci piacesse quella foto dell'interno proposto; Quei colori.. quel tappeto.. e quel tavolo cosi perfetti e cosi vicini al nostro gusto estetico. Ciò accade perché ognuno di noi ha un proprio stile, uno stile che ci rappresenta nella nostra persona e che poi noi personalizziamo ed enfatizziamo attraverso gli accessori. A seguire, troverete degli stili di interni che ho selezionato per voi, per aiutarvi a capire qual è il vostro stile di arredamento, o quale tra quelli proposti si avvicina di più a voi. Buon divertimento 😉 Camilla
Le linee non sono mai essenziali ma spesso ricercate, i pezzi d’arredamento abbondano e non c’è niente lasciato al caso.
L’obiettivo è quello di alleggerire gli ambienti e di renderli più pratici, per la pulizia e per l’utilizzo quotidiano rispetto allo stile classico.
Vengono usate molto le resine per i pavimenti, cementi e tutti i materiali innovativi realizzati per risultare pratici e facili da pulire. Dallo stile contemporaneo nasce anche lo stile minimalista , dove tutto viene portato all'essenziale rigorosità.
Le case scandinave donano un’immediata sensazione di calore e purezza grazie alla prevalenza del bianco, regola numero uno. Il loro amore per la natura si manifesta proprio nell’utilizzo del legno: questo materiale è sempre presente nelle case nordiche e viene lasciato sempre al naturale. Lana, cotone grezzo e feltro sono esempi di tessile che si addicono a questo stile perché esprimono calore contro i freddi inverni del nord! Lo stile nordico può essere per tutti, ma soprattuto per le persone che amano il bianco e i colori tenui, il legno e il tessile naturale.
Accogliente, caldo ed elegante, questo tipo di arredamento si adatta a qualsiasi casa e non solo a quelle di campagna. Ne fanno da padrone i colori neutri risaltati da qualche tono decisamente più pop, l'uso della pietra e del legno, ne esaltano le caratteristiche. Questo stile è spesso abbinato ad un mobilio di ordine classico.
perfezione i veri spazi industriali. I pavimenti sono realizzati con una resina industriale o in cemento lucidato, Le pareti perimetrali sono lasciate grezze, con intonaci sui toni che variano dal bianco, grigio, o con mattoni a vista di recupero, come anche le condotte e tubi spesso non si vuole che siano nascosti ma ben in vista.
Esso è uno stile privo di una vera e propria definizione in quanto è l’insieme di un mix di tendenze, il frutto di mille contaminazioni. Al suo interno troviamo richiami etnici dall’Asia all’Africa, echi dell’epoca bohemiène ed elementi che evocano la moda e lo stile di vita degli anni ’70, vintage. E allora, che te ne pare? ti è sembrato interessante come articolo? tu, quale stile sei?
lasciami un commento
1 Comment
|
CLICCA NELL'ICONA DEL TEMA DI TUO INTERESSE PER LEGGERE TANTI ALTRI ARTICOLI
Categorie
Tutti
Archivi
Gennaio 2025
|